SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “Giovanni Cena”

Il plesso “Giovanni Cena”, situato in via Birago, offre due tempi scuola: il tempo normale e tempo pieno.

Codice Meccanografico: PGEE868017

Cosa fa

Il plesso “Giovanni Cena”, situato in via Birago, offre due tempi scuola: il tempo normale prevede la frequenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8:06 alle 13:30; il tempo pieno è articolato sempre su cinque giorni settimanali, con orario dalle 8:20 alle 16:20.

Viene fornito un servizio di pre-scuola a titolo gratuito di 30 minuti.

La scuola accoglie dieci classi a tempo pieno e otto classi a tempo normale.

L’edificio è strutturato su tre piani con due ingressi distinti: uno in via Birago e l’altro in via Palestrina, da dove è possibile accedere agli uffici di segreteria.

Le aule, ampie e luminose, si affacciano su grandi atri che vengono utilizzati dai docenti e dagli alunni per svolgere attività laboratoriali, anche a classi aperte. Tutte le aule hanno a disposizione una digital board connesse alla rete cablata.

Nella scuola sono inoltre presenti:

• un’ampia palestra;
  • un laboratorio STEM;
  • un’aula “morbida” per le attività di potenziamento;
  • un laboratorio di musica;
  • un’aula multifunzionale per le attività di IRC e per l’attività di Alternativa;
  • una biblioteca.

La scuola dispone anche di un vasto giardino che circonda l’edificio e offre differenti spazi per lo svolgimento di attività all’aperto, didattiche e ricreative.

Il tempo pieno usufruisce di una mensa con cucina interna per la preparazione quotidiana dei pasti e dispone di due refettori nei quali si alternano le classi per il pranzo, suddivise in due turni: il primo dalle 12:20 alle 13, il secondo dalle 13:15 alle 14.

Indirizzi di studio

VIA D.BIRAGO Perugia