SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria di I grado”Carducci – Purgotti”

La scuola secondaria di primo grado Carducci-Purgotti di Perugia, rinasce dalle ceneri della vecchia scuola media di Via Fonti Coperte a seguito del sisma 2016.

Codice Meccanografico: PGMM868016

Cosa fa

La nuova scuola secondaria ‘Carducci-Purgotti’ ha una superficie complessiva di 2.634 metri quadri. Sono state realizzate 15 aule da 24 alunni (per un totale di 360); 8 laboratori didattici (per l’insegnamento specializzato nelle attività scientifiche, tecniche, artistiche e musicali); 2 aule per le attività didattiche di sostegno; 1 aula per le riunioni dei professori; 1 sala riunioni; una sala di aspetto; 1 reception (personale ATA) e 2 punti di controllo (personale ATA); 1 sala lettura (biblioteca); 6 blocchi per i bagni degli studenti (ogni blocco ha 2 bagni per gli uomini, 2 bagni per le donne con antibagno nonché 1 bagno per i diversamente abili); 3 blocchi servizi per insegnanti; 1 spogliatoio per insegnanti; 1 locale lavanderia; 2 depositi/ archivi; 1 palestra di categoria A1; 2 spogliatoi per studenti; 1 spogliatoio insegnanti di motoria; 1 locale per visite mediche; 2 depositi per attrezzi palestra; 1 locale tecnico unità trattamento aria per la palestra; 1 locale tecnico in copertura (scoperto); 1 tetto verde (sopra palestra) utilizzabile come ulteriore laboratorio didattico per la gestione del verde urbano; 2 ascensori di dimensione adeguata per i diversamente abili; 2 corpi scala, di cui uno esterna di emergenza per la sicurezza antincendio; una pensilina esterna per la protezione da agenti atmosferici della scala di acceso alla palestra; 15 posti auto standard e n. 1 posto auto per diversamente abile.

La scuola è dotata anche di videosorveglianza, riscaldamento a pavimento, una fontanella per l’acqua, aria condizionata e pannelli fotovoltaici, tutti sistemi che si possono gestire tramite computer o smartphone. Il costo totale dell’intervento è stato di 5.507.213,50 euro.

La scuola secondaria di primo grado ‘Carducci-Purgotti’ è stata inaugurata il 3 febbraio 2020 e da subito allo stesso giorno ha accolto la comunità scolastica.

VIA FONTI COPERTE 50

Dalle 07:50 alle 13:42